Edmond Nguyen

Partner e Lean Coach

Ho lavorato per 12 anni nella gestione dei sistemi informativi e come responsabile di progetto nel campo bancario e assicurativo. Mentre lavoravo presso una grande ditta automobilistica giapponese ho scoperto lo spirito Kaizen e i vantaggi del ”learning organization”. Questa esperienza ha rafforzato la mia convinzione che il miglioramento continuo sia lo strumento giusto per sviluppare un’efficienza sostenibile.
In seguito ho cominciato a lavorare come consulente nella gestione transitoria per condividere la mia esperienza. Durante una missione con un’azienda leader mondiale nel campo dell’energia ho applicato l’approccio Pianificare-Fare-Verificare-Agire (PDCA) in un progetto in seno alla RSI (Responsabilità sociale d’impresa) ponendo il fattore umano al centro del successo dell’azienda.
Sono passato a Operae Partners per diventare un consulente della Lean; il mio ruolo è quello di accompagnare lo sviluppo dei nostri clienti rafforzando la gestione di progetto con il metodo Obeya.

La Lean IT è basata sul rispetto per l’essere umano e spinge tutti i membri del team a condividere gli stessi valori. Il team può così ottenere risultati che vanno al di là delle realizzazioni individuali.