Christophe Mouton

Lean Coach

Ho lavorato per 15 anni nel campo informatico. Dirigevo le relazioni con i clienti per un’azienda di telecomunicazioni quando ho scoperto la metodologia Lean. In quel periodo i clienti si lamentavano della lentezza nel risolvere le problematiche; grazie al progetto Lean, siamo riusciti a ridurre dell’80% i tempi di risposta e a riguadagnare la fiducia dei clienti. Ancora più soddisfacente è stato vedere i nostri colleghi adottare molto rapidamente il nuovo processo, visto che erano stati loro a idearlo.

Dopo quest’incoraggiante prima esperienza, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e ho gestito più di quindici progetti di miglioramento delle performance di processi strategici presso lo stesso operatore. Nel 2015 ho avuto l’opportunità di entrare a far parte di Operae Partners per condividere la mia passione per questo metodo con i loro team di esperti, lavorando per nuovi clienti in vari settori.

Il Lean Management è l’unico sistema che unisce il miglioramento delle performance operative al rispetto per le persone e allo sviluppo delle loro competenze.