Alessandra Prosa

Partner

Faccio parte di Operae Partners dal 2010 e l’anno dopo, alla sua apertura, ho assunto la responsabilità dell’ufficio di Milano.
Ho diretto molti progetti Lean, soprattutto con team in filiali bancarie che hanno ottenuto risultati incredibili in termini di vendite e soddisfazione del cliente. La rete bancaria ha raddoppiato le sue vendite da quando abbiamo cominciato a condurre progetti Lean nelle sue filiali.
Ho una grande esperienza nella formazione dei capi progetto Lean. Lavoro inoltre con gli sponsor della Lean durante tutte le fasi dei progetti (preparazione, implementazione e miglioramento continuo) sia nei back che nei front office. Intervengo in tutti i tipi di servizi, ma anche nell’industria, dato che prima di entrare in Operae Partners ho seguito per 5 anni dei progetti Lean nelle aziende italiane.

Perché faccio Lean con Operae Partners? Per dare ai team che seguo gli strumenti che gli permettano di utilizzare tutto il loro know how nel lavoro. Voglio che ogni membro del team possa sviluppare le proprie capacità, creando un ambiente di lavoro piacevole, al quale si senta fiero di appartenere.